LOADING..

Arte in Rete

VILLORBA

Foto di Caterina Codato

Locandina



Da mercoledì 02 agosto 2017 a sabato 30 settembre 2017
Gli animali fantastici di Darwin

di Dario Fo


Mercoledì 02 agosto - Ore 19.30
Inaugurazione della mostra
Reading di Valeria Zanette con letture tratte dal libro "Darwin. Ma siamo scimmie da parte di padre o di madre?" di Dario Fo.

Da sempre sostenitori dell'arte e delle belle collaborazioni, la Cantina Pizzolato ospita, durante i mesi di agosto e settembre, "Gli animali fantastici", mostra d'arte realizzata dal maestro Berico in memoria del premio Nobel, per il "Progetto Dario Fo".
Un concorso promosso dall'associazione Beni Culturali Onlus con la consulenza della Compagnia Teatrale Fo Rame nel quale i bambini delle scuole materne ed elementari di alcuni istituti del Veneto hanno potuto, secondo la loro fantasia ed immaginazione, disegnare degli animali fantastici. Il maestro Enrico Berico Bartolini, con l'aiuto di Jacopo Bartolini e quello di Luca Orlando di Epicbrand, hanno reso possibile la realizzazione in 3D dei disegni vincitori che sono diventati, oggi, delle vere e proprie sculture. Tutto ciò è stato fortemente sostenuto da Jacopo Fo e da Marina Salvato, organizzatrice e coordinatrice del concorso.
Le opere del concorso, ispirato profondamente all'ultimo lavoro di Dario, il libro "Darwin. Ma siamo scimmie da parte di padre o di madre?" continuano attualmente ad essere esposte nei luoghi che accolgono con entusiasmo il progetto.

Presso la Cantina sono disponibili libri e dvd di Dario Fo e Franca Rame.

Organizzazione e info:

Associazione Beni Culturali Onlus
tel. 041/2006838
cell. 345/5804078
altinodariofo@gmail.com

Luogo:


per mostrare il percorso da un punto sulla mappa all'evento,
tasto destro del mouse sulla mappa - Percorso da qui  

Ingresso libero

Note

La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre.
Orari: da lunedì a venerdì 08.30-12.30 e 15.00-19.00


Valid XHTML 1.0 Strict